Sunday, November 26, 2006

Specializziamoci!

Le Specialità individuali sono il miglior modo per un Esploratore o per una Guida per dimostrare di essere davvero in gamba! Ottenere almeno 4 Specialità di una stessa Area di Competenza significa essere dei veri maestri, e si può anche raggiungere un Brevetto di Competenza!
Per ottenere una Specalità occorre:
1. Scegliere quale preparare(in base ai propri hobby, passioni, o per semplice curiosità):
QUI trovate un elenco di molte Specialità e Brevetti, con i relativi distintivi (grazie al Gruppo Fabriano 1°), mentre QUI una GUIDA(grazie a Tuttoscout);
2. Accordarsi con i Capi Reparto su cosa preparare e chi scegliere come Maestro di Specialità(può essere chiunque: un amico, un Capo, un vecchio artigiano, una guida o un esploratore);
3. Presentare al Reparto il proprio lavoro.

PICCOLO QUIZ:
Di quale Brevetto e di quale Specialità sono questi distintivi?


Tuesday, November 07, 2006

Indovina chi è!? Parte 3

Abbiamo scoperto che il capitanto misterioso era nientedimeno che Paolo, il nostro Incaricato Alla Branca di Zona(IABZ), vale a dire colui che coordina durante l'anno tutti i Reparti della provincia di Pesaro, in particolare l'avrete visto a Campetti di Specialità e S.Giorgio.

Passiamo oltre, chi è la pulzella che si cela dietro la maschera?
Buona investigazione!

Saturday, November 04, 2006

Una nuova Avventura...

La Giornata dei Passaggi anche quest'anno è volata via, e con lei i Capi Squadriglia dei nostri Reparti. Auguriamo Buona Strada di cuore a Chiara, Andrea, Riccardo, Alea, Anna, Alice e Alberto, con la speranza che il loro cuore si apra al servizio verso la comunità così come in questi anni si è aperto all'avventura!
Non solo, salutiamo anche Francesco che ci ha accompagnato per un anno, ed è stato chiamato al suo nuovo servizio di Maestro dei Novizi. Qui lo vediamo in una foto di repertorio:


E da Domenica 5 Novembre i nuovi Reparti cominceranno il loro sentiero, che li porterà tra boschi, deserti, città e mari, persone e cose ancora da vedere, compagni vecchi e nuovi.
BUONA CACCIA...A NOI!